Urbanistica

Premessa
Sono tre i Principi a cui ispireremo ogni nostra azione politica: lavoro, efficienza, legalità.
Confermeremo questi principi fondamentali, mettendo in pratica il nostro programma elettorale che non vuole essere ideologico ma concreto.
Per noi il cittadino è l’unico riferimento al quale si indirizza l’attività politica.

PRINCIPI
E’ necessario dare vita ad una riscossa civica e civile che unisca varie realtà cittadine oppresse dalle clientele e dalle incompetenze che durano da anni e che hanno portato Livorno ad essere l’unica città portuale italiana che ha il reddito pro-capite più basso della propria regione.
Vogliamo una grande Livorno.

    • Liberi dagli stalli blu. Rimodulazione degli stalli blu e delle tariffe, prima mezz’ora gratuita. Lettera L per i livornesi sul lungomare; parcheggi riservati per i residenti nel centro cittadino, accordi con le categorie produttive e con il settore terziario per assegnare una lettera commerciale.
    • Basta caos mobilità. Una nuova pianificazione rispettosa delle esigenze di tutti i cittadini e di tutte le categorie economiche, incentivando il trasporto pubblico senza sacrificare quello privato. Un piano generale del traffico e della mobilità che disegni una città a misura del cittadino e che sappia rilanciare le attività produttive.
    • Livorno a misura del cittadino: Rivisitazione del piano strutturale per una città vivibile e efficiente.
    • Sollecitare le autorità competenti per il potenziamento delle infrastrutture viarie, dei collegamenti e per la riformulazione e realizzazione del Lotto 0.

Leggi articoli sull’Urbanistica