Sicurezza

Premessa
Sono tre i Principi a cui ispireremo ogni nostra azione politica: lavoro, efficienza, legalità.
Confermeremo questi principi fondamentali, mettendo in pratica il nostro programma elettorale che non vuole essere ideologico ma concreto.
Per noi il cittadino è l’unico riferimento al quale si indirizza l’attività politica.

PRINCIPI
E’ necessario dare vita ad una riscossa civica e civile che unisca varie realtà cittadine oppresse dalle clientele e dalle incompetenze che durano da anni e che hanno portato Livorno ad essere l’unica città portuale italiana che ha il reddito pro-capite più basso della propria regione.
Vogliamo una grande Livorno.

        • Legalità e sicurezza senza condizioni, con un assessorato specifico. Presidi diffusi sul territorio della polizia municipale a garanzia della tutela  e sicurezza del cittadino.  Valorizzazione delle specificità della Polizia Municipale incentivata  economicamente, e  con un equipaggiamento tecnico per l’autodifesa e tecnologico per una migliore efficienza. Controllo di vicinato ed implementazione della vigilanza privata notturna. Incremento delle telecamere e dell’illuminazione sia nel  centro che in periferia. Lotta decisa al degrado, alle occupazioni di immobili e all’abusivismo, allo spaccio di stupefacenti,  all’accattonaggio e ai bivacchi. Incentivare corsi di difesa personale per le donne.