Ambiente

Premessa
Sono tre i Principi a cui ispireremo ogni nostra azione politica: lavoro, efficienza, legalità.
Confermeremo questi principi fondamentali, mettendo in pratica il nostro programma elettorale che non vuole essere ideologico ma concreto.
Per noi il cittadino è l’unico riferimento al quale si indirizza l’attività politica.

PRINCIPI
E’ necessario dare vita ad una riscossa civica e civile che unisca varie realtà cittadine oppresse dalle clientele e dalle incompetenze che durano da anni e che hanno portato Livorno ad essere l’unica città portuale italiana che ha il reddito pro-capite più basso della propria regione.
Vogliamo una grande Livorno.

    • Livorno ri-pulita e sostenibile. Livornesi liberi di portare tutti i giorni i rifiuti nei cassonetti intelligenti in mini-aree ecologiche videosorvegliate, utilizzando un’apposita tessera magnetica. Con la fine del porta a porta avremo: riduzione della Tari, riduzione dell’inquinamento oggi causato dai numerosi mezzi di raccolta e riduzione degli impedimenti al traffico cittadino. Il livello occupazionale verrà mantenuto destinando il personale al miglioramento del decoro della nostra città invece che raccogliere milioni di sacchetti di rifiuti sparsi ovunque.
    • Migliorare il termovalorizzatore. Le capacità e la tecnologia di AAMPS al servizio dei cittadini. Useremo i proventi della termovalorizzazione per iniziative ecologiche al fine di ridurre l’inquinamento in città.
    • Ottimizzare ed incrementare le attuali risorse dell’Azienda AAMPS con un’efficiente e diretta gestione del rifiuto che dovrà essere finalmente inteso come un valore, non più come semplice scarto.
    • Ambiente per il benessere e lo sviluppo. Tutela della costa e della collina unita a una migliore fruibilità, anche ai fini turistici. Controllo idrogeologico del territorio. Protezione del paesaggio urbano e dei luoghi della tradizione. Cura e riqualificazione urgente dei fossi, delle fortezze e dei giardini pubblici

Leggi l’articolo: Raccolta Rifiuti Livorno