APP e semplificazione burocratica per chi fa impresa e associazionismo

Una Livorno del lavoro e dell’efficienza necessità di semplificazioni burocratiche. Un’Amministrazione efficiente è di supporto a chi vuole produrre e a chi vuole fare associazionismo senza scopo di lucro. L’Amministrazione Comunale non deve essere vessatoria, ma deve essere percepita come amica e accompagnare l’imprenditore e l’associazione nel districato mondo burocratico.

Una Amministrazione efficiente dà valore al tempo di chi produce e di chi opera nel terzo settore e sa che ogni secondo distolto per la burocrazia è un furto ai danni delle aziende e all’attività dell’associazionismo.

Una App che è al servizio degli imprenditori e di chi fa associazionismo che gli accompagni da quando nasce la voglia di creare un’attività o associazione, a quando queste siano funzionanti e necessitino di ulteriori permessi e autorizzazioni. Vogliamo che l’Amministrazione comunale sia un’amica e che sia disponibile per 24 ore al giorno a servizio di chi opera nella nostra città sia per scopi di lucro che per associazionismo.

Un App che sarà liberamente scaricabile dagli Store Apple (iOS) e Google (Android) in modo totalmente gratuito.

L’App sarà una sorta di versione potenziata del sito comunale, dove utilizzando credenziali personali, l’imprenditore o chi è titolare di una qualsiasi attività anche non a scopo di lucro, potrà usufruirne ad ogni ora, sarà possibile non solo reperire le informazioni necessarie all’istruzione di ogni pratica, ma si potrà inserire le proprie richieste e verificare lo stato di avanzamento delle pratiche in corso. Una chat attiva, negli orari d’ufficio, con il responsabile del procedimento amministrativo che risponde personalmente alle domande, richieste di chiarimento e che avvisi nel caso di carenza di eventuale documentazione. La possibilità per chi fa impresa o associazionismo di inviare tutto in forma digitale con Pec e firma elettronica, attraverso una semplice icona che farà accedere direttamente alla posta elettronica.

Argomenti correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *